Su questo sito utlizziamo cookie tecnici e, previo il tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utilizzo del sito. Per accettare premi OK . Consulta la nostra policy sulla privacy OK
L'ACCOGLIENZA DI QUALITÀ IN LIGURIA

Scopri la Liguria

Hotel a Albisola Superiore


Formato dai comuni di Albisola Marina e Albisola Superiore, l'abitato delle Albisole fu una delle stazioni più importanti della via Giulia Augusta, e il primo nucleo storico si formò nella fertile pianura solcata dal torrente Sansobbia.

Terra di ceramica, la produzione artistica locale vanta una tradizione di più di 500 anni.

Atelier, mostre, eventi e manifatture: nelle botteghe è possibile assistere alle varie fasi di lavorazione, in primavera viene organizzato il Festival Internazionale della Maiolica e il centro storico ospita il Museo della Ceramica Manlio Trucco.

Definita da Marinetti “Libera Repubblica delle Arti”, Albissola Marina è famosa per la passeggiata degli Artisti, un mosaico a pavimento lungo 800 metri realizzato negli anni Sessanta grazie ad una ventina di artisti come Lucio Fontana e Giuseppe Capogrossi.

Da non perdere Casa Museo Villa Jorn, dimora dell'artista danese in cui sono conservate le opere realizzate durante la sua attività, e Villa Faraggiana, lussuosa dimora signorile settecentesca, immersa nel verde tra giardini e fontane e ricca di decorazioni in maioliche bianche e azzurre.

Cerca e prenota un Hotel a Albisola Superiore

      | 1 2 3 |     Page 1 of 3
Reception
Posso aiutarti?