Su questo sito utlizziamo cookie tecnici e, previo il tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utilizzo del sito. Per accettare premi OK . Consulta la nostra policy sulla privacy OK
L'ACCOGLIENZA DI QUALITÀ IN LIGURIA

Risultati della ricerca

Spotorno

Savona - Riviera delle Palme

Savona - Riviera delle Palme

      | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 |     Page 1 of 11
Incastonata in una incantevole baia tra Capo Maiolo e Punta del Vescovado, Spotorno è una accogliente stazione balneare con numerosi negozi, bar, ristoranti e stabilimenti balneari. Per il suo clima mite è adatta anche per i soggiorni climatici invernali. ( Altro Meno )

Il nucleo storico conserva l'antico impianto del tipico borgo marinaro ligure che si è sviluppato lungo la costa. Un tempo, l'economia del paese era fondata principalmente sui commerci marittimi oltre che sulla produzione di calce. A testimonianza di quell'epoca restano oggi le antiche fornaci ancora ben visibili che ricordano l'antica tradizione cittadina. Lungo le vie del paese, si possono ammirare le cinque meridiane sulle facciate delle case e della parrocchiale di S. Annunziata, trasformata in forme barocche nel settecento e che conserva ancora pregevoli opere del De Ferrari e del Piola. Il poeta Camillo Sbarbaro trascorse la sua infanzia a Spotorno, descrivendone la sua meravigliosa natura e la serenità che gli trasmetteva in numerose sue liriche. Sulla collina che domina il paese, sono ben visibili i resti del castello a pianta quadrata proteggeva il borgo dalle invasioni e dalle guerre. Nel 1227 venne parzialmente distrutto ma in seguito a fini difensivi furono erette le torrette di avvistamento di cui ancora oggi possiamo osservare le rovine.

Per gli appassionati dello sport Spotorno offre la pratica di numerose attività come il trekking tra i molti sentieri panoramici ed escursionistici, il parapendio e le immersioni tra i favolosi fondali.

      | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 |     Page 1 of 11
Reception
Posso aiutarti?