Su questo sito utlizziamo cookie tecnici e, previo il tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utilizzo del sito. Per accettare premi OK . Consulta la nostra policy sulla privacy OK
L'ACCOGLIENZA DI QUALITÀ IN LIGURIA

Risultati della ricerca

Savona - Riviera delle Palme

Savona - Riviera delle Palme

Savona - Riviera delle Palme

      | 1 2 3 4 5 |     Page 1 of 5

Meta ideale per le vacanze all'insegna del mare e dell'outdoor, la Riviera delle Palme ospita alcune tra le spiagge più belle della Liguria: dalla località di Varazze fino ad Andora, la Provincia di Savona vanta ben undici Bandiere Blu. ( Altro Meno )

Dalla Baia dei Saraceni a Punta Murena, la costa è caratterizzata da acque cristalline e sabbia che cambia tonalità e sfumature lungo i suoi 1500 chilometri quadrati di litorale: leggermente rosata a Laigueglia, dorata ad Alassio, color avorio a Varigotti.

Per gli appassionati di attività all'aria aperta, a due passi dal mare la zona del finalese offre numerose palestre di roccia, un sistema di sentieri alla portata di bikers anche non esperti, trekking e parapendio ed escursioni in kayak e canoa, snorkelling e diving nelle Aree Marine Protette delle Isole di Bergeggi e della Gallinara.

La bellezza paesaggistica di costa ed entroterra è arricchita dalle peculiarità artistiche ed architettoniche che si possono scoprire nelle chiese, nell'arredo urbano e nelle botteghe artigianali: storia e preistoria si rivelano nei siti archeologici e nelle grotte che offrono percorsi affascinanti, mentre l'artigianato artistico ha le sue eccellenza nelle lavorazioni del vetro di Altare e delle ceramiche di Albissola, entrambe di antichissima tradizione.

Produzione olearia e vitivinicola di qualità, Presidi Slow Food, otto località annoverate nel club dei Borghi più belli d'Italia, tre cittadine Bandiere Arancione: la Riviera delle Palme fornisce numerosi spunti di visita, tra città d'arte e borghi caratteristici, enogastronomia e cultura.

Tra le tante possibilità di divertimento, per i più piccoli c’è il parco acquatico di Ceriale, per i più grandi invece un’ampia offerta culturale e d’intrattenimento, specialmente nei mesi estivi, dal Festival Teatrale di Borgio Verezzi alle numerose sagre enogastronomiche.

Albenga, che con Vado e Ventimiglia è una delle tre città romane del Ponente ligure, possiede il centro storico meglio conservato della Liguria occidentale. Sulla pianta del nucleo romano mantiene la sua compatta costruzione medievale con le caratteristiche case addossate, il Battistero e le famose torri.

Savona, il capoluogo, si affaccia su un litorale che da anni ottiene la Bandiera Blu europea per la sua spiaggia delle Fornaci e per l´approdo turistico della Vecchia Darsena. Dal 2003 la città ospita il Palacrociere, importante hub crocieristico per il Mediterraneo progettato dall'architetto catalano Ricardo Bofill.

      | 1 2 3 4 5 |     Page 1 of 5
Reception
Posso aiutarti?