Su questo sito utlizziamo cookie tecnici e, previo il tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utilizzo del sito. Per accettare premi OK . Consulta la nostra policy sulla privacy OK
L'ACCOGLIENZA DI QUALITÀ IN LIGURIA

Risultati della ricerca

Alassio

Savona - Riviera delle Palme

Savona - Riviera delle Palme

      | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 |     Page 1 of 10

Mare cristallino, clima mite e movida: Alassio è la meta turistica adatta a tutte le età. Sia per i giovani attratti dalle proposte serali dei suoi numerosi locali, le discoteche all'aperto e gli aperitivi sul mare, sia per chi vuole trascorrere tiepidi inverni in un'atmosfera rilassante e tranquilla. Caratteristico centro storico ligure formato da numerosi vicoli e da un budello principale, un lungo caruggio parallelo al mare, stretto tra antiche case e moderni negozi, nelle pasticcerie del centro sono celebri i Baci di Alassio, dolci tipici al gusto di nocciola e cioccolato. ( Altro Meno )

Famoso è il Muretto, decorato con piastrelle in ceramica con le firme di tante celebrità che hanno soggiornato in questo splendido borgo: proprio il Muretto ha dato il nome al concorso di bellezza che ogni anno si svolge in estate per eleggere la ragazza più bella.

La stazione ferroviaria in stile liberty, la biblioteca inglese e la chiesa anglicana, che oggi ospita mostre ed esposizioni di pregio, sono la testimonianza del successo internazionale di Alassio sin dalla fine dell'Ottocento, quando era meta prediletta dai signori inglesi che venivano a svernare nella costa ligure provenzale.

Tra le attrattive del ricco patrimonio culturale della cittadina, meritano una visita la parrocchiale di Sant'Ambrogio che venne eretta nella seconda metà del 1400 sui resti di una chiesa del X secolo e il Santuario della Madonna della Guardia costruito e voluto dai marinai alassini come cappella per custodirvi la "Stella Maris", in difesa delle sottostanti vallate. Diversi sentieri archeologici forniscono spunti per una piacevole passeggiata e conducono alla chiesetta della Madonna delle Grazie e alla chiesetta di Santa Croce del XIII secolo.

Per gli amanti del mare, da non perdere Punta Murena, un angolo di paradiso tra scogli e calette.

      | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 |     Page 1 of 10
Reception
Posso aiutarti?