Su questo sito utlizziamo cookie tecnici e, previo il tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utilizzo del sito. Per accettare premi OK . Consulta la nostra policy sulla privacy OK
L'ACCOGLIENZA DI QUALITÀ IN LIGURIA

Scopri la Liguria

Hotel a Fiascherino


Territorio Fiascherino:

Facente parte del comune di Lerici, Fiascherino, in provincia di La Spezia, dista 2,80 chilometri dal medesimo comune di Lerici.

Fiascherino si compone di due spiagge, che nella parte orientale di Lerici conducono dal centro di questo a Tellaro.

Nella baia dove sono situate sfocia il canale del Lino, Arliano dei vecchi documenti; eccellente approdo, famoso a causa della sorgente che si trova al livello del mare.

Una roccia scista, chiamata dal dialetto ''Roccia morta'' che sovrasta un'ampia zona nel verde, caratterizzò il luofo per anni.

Già in un documento del 18 febbraio 1235, con uliveti, boschi e terre vignate che dal mare arrivavano alla via pubblica.

Curiosità Fiascherino:

Nel settembre del 1913, il luogo fu scelto da D.H. Lawrence e dalla compagna per soggiornare nel ''Villino rosa'' dei Gambroisier sino al giugno del 1914. Il ''Villino'' si trovava sul lato destro del canale del Lino. Un luogo suggestivo, che favorì l'amicizia tra il poeta serrese Paolo Bertolani e il poeta Charles Tomlinson. Storicamente erano le spiagge degli abitanti di La Serra, una frazione di Lerici, che scendevano al mare dal sentiero che univa il borgo della Serra alle insenature di Fiascherino.

Cerca e prenota un Hotel a Fiascherino

Reception
Posso aiutarti?