Su questo sito utlizziamo cookie tecnici e, previo il tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utilizzo del sito. Per accettare premi OK . Consulta la nostra policy sulla privacy OK
L'ACCOGLIENZA DI QUALITÀ IN LIGURIA

Risultati della ricerca

Mele

Genova - Golfo del Tigullio

Genova - Golfo del Tigullio

      | 1 2 3 4 |     Page 1 of 4

Mele la cui altezza del comune varia dai 35 ai 933 m sul livello del mare nasce sulle pendici dell'Appenino Ligure nella val Leira. (La sede è a ovest/nordovest di Genova.) ( Altro Meno )

Il suo territorio è percorso da tre principali corsi d'acqua, il Gorsexio, il Ceresolo e l'Acquasanta, ci quali confluendo verso sud, prendono il nome di torrente Leira, sfociante nel mar Ligure presso Voltri.

Comprende, il territorio comunale, oltre al capoluogo, quella di Acquasanta, Biscaccia, Fado, Ferriera e Fondo Crosa per un totale di 16,93 km2.

Relax Mele:

Vicino a Mele, più precisamente nella zona di Acquasanta è presente un centro termale. (Informazioni: http://www.termedigenova.it/).

Sport Mele:

Oltre alle attività fisiche sul territorio di Mele il comune offre un centro giovanile ludico-culturale nel quale si alternano queste due attività e anche la lettura di testi.

Escursioni Mele:

Sono anche organizzati differenti itinerari, uno per musei partendo da Mele con il museo della carta, poi Masone con il museo del ferro, Campo Ligure che presenta il Museo della Filigrana, Russiglione e il Museo Passatempo e andando a concludere a Tiglieto nella Sala Capitolare e Badia di Taglieto.

E tra le roccioso vette che si insinuano percorsi escursionistici di rilievo, arrivando a Punta Martin, Acquasanta o Baiarda. (Per maggiori informazioni e note tecniche: http://it.wikiloc.com/percorsi/outdoor/italia/liguria/mele)

Facente parte della Valle Stura, sono proposte alcune attività e sport in questi Luoghi: http://www.vallestura.net/s-sport/

Eventi Mele:

Nel mese di maggio, la seconda domenica è il festival degli artisti di strada EX MELLE.

Sempre nel secondo fine settimana, ma di giugno, è la "Sagra dö fûgassin" (focaccino fritto di farina e patate).

Nel pieno dell'estate è il "Ferragosto melese" nei giorni dal 13 al 15 agosto. Spettacoli, sagra e il giorno del 15 agosto pellegrinaggio della confraternita di Sant'Antonio Abate al Santuario dell'Acquasanta con la grande cassa processionale di Anton Maria Maragliano.

E nel mentre ricorre la Festa dell'Assunta il 15 agosto.

Festa patronale di Nostra Signora dell'Acquasanta a fine luglio.

E poi in data non fissa è la più conviviale Festa della birra.

(Comune: http://www.comune.mele.ge.it/testi.php?id_testi=140)


      | 1 2 3 4 |     Page 1 of 4
Reception
Posso aiutarti?